Hotspot

Hotspot


Hotspot-wifi

Con il termine HotSpot si intende un punto di accesso ad internet aperto al pubblico, nel caso degli HotSpot WiFi tale punto di accesso utilizza tecnologie wireless ovvero senza fili.

Quando si parla di HotSpot WiFi ci si riferisce ad un’area nella quale è possibile accedere ad internet, tale area deve essere creata da dispositivi programmati appositamente per offrire un servizio sicuro e controllato.

Come funzionano:

Solitamente gli HotSpot WiFi creano delle reti aperte (alle quali chiunque può connettersi senza presentare credenziali) tuttavia una volta all’interno della rete all’utente viene negato l’accesso ad internet, egli viene forzato ad una pagina obbligata. L’HotSpot WiFi gli negherà qualunque comunicazione esterna fintanto che l’utente in questione non si sarà autenticato. In questo modo sarà possibile deresponsabilizzare il proprietario della rete dalle azioni dei suoi clienti.

A cosa servono:

Gli HotSpot WiFi sono stati progettati per diversi utilizzi:

Utilità: In un mondo in continua evoluzione, dove la possibilità di avere dispositivi in grado di navigare in rete è ormai una comune realtà quotidiana l’esigenza di disporre di un punto d’accesso ad Internet e a banda larga gratuito, facile e sicuro sembra essere un requisito indispensabile. Gli HotSpot WiFi sono progettati proprio per far fronte a questa esigenza e risolvere tutte le problematiche tecniche e legali legate a questo tipo di servizio.

La loro Sicurezza permettere a chiunque di navigare gratuitamente e costituisce sicuramente una grande spinta per ogni attività, ma quali sono i rischi? Oggi giorno sappiamo benissimo come attraverso internet vengano veicolate truffe telematiche, violazioni di copyright o condivisioni di materiali illeciti: e se qualcuno utilizzasse la nostra connessione per farlo? Se qualcuno connesso alla nostra rete riuscisse ad intercettare delle nostre informazioni private?

Gli HotSpot WiFi nascono anche per isolare la rete del gestore da quella dell’utente e volendo, per tener traccia delle identità di coloro che navigano.

Marketing: Essendo gli HotSpot WiFi una tecnologia personalizzabile essi permettono di elaborare soluzioni di marketing ad hoc, dando in questo modo uno slancio ed un’immagine innovativa alle attività. I servizi di marketing paralleli a SimpleSpot sono in continua lavorazione: in arrivo l’invio mensile di newsletter agli utenti che si sono registrati per la navigazione, e la gestione di questa direttamente dal pannello di controllo.

Wiplanet dispone di un’ampia offerta per questo tipo di servizi, a partire dall’offerta per il singolo punto di accesso per arrivare a soluzioni complete dedicate a grandi infrastrutture che vogliono in parte gestire la piattaforma di accesso.

Richiedici subito Informazioni

Perchè Scegliere noi

Con i nostri Servizi Adsl Wifi potrai avere Connettività internet ai prezzi più bassi del mercato, senza canone Telecom e senza compromessi su qualità e prestazioni.

Decidi tu quando sospendere il contratto, senza vincoli e senza penali. Chi ti Offre di più?

Oltre ai normali orari di ufficio, potrai contare su una segreteria telefonica sempre attiva dove poterci comunicare eventuali problemi. I nostri tecnici saranno pronti ad intevenire nel più breve tempo possibile.